Percorso di Menu: AREA CLIENTI - FATTURA DIFFERITA:
La Fattura Differita viene creata tramite l'associazione dei documenti di trasporto precedentemente creati.
Pertanto, per poter emettere una fattura differita, prima di tutto bisogna selezionare da un elenco di DDT quelli non associati ad altre fatture differite.
Stabilito il cliente cui effettuare la fattura differita, automaticamente vengono visualizzati soltanto i DDT del cliente, non ancora associati a differite
Selezionato uno o più DDT, Premendo il tasto , si ottiene l'apertura della nuova fattura differita con inseriti i relativi articoli derivati dai DDT selezionati.
Nella Fattura differita, non è possibile inseririre articoli diversi da quelli provenienti dai DDT associati. Eventualmente è possibile aggiungere voci fuori elenco o commenti.
Il numero del documento viene indicato automanticamente, ma è sempre possibile modificarlo. La Numerazione legata alla differita può seguire quella della fattura difetta, oppure
può essere personalizzata ed avere una numerazione propria.
Per chiudere la fattura differita, basta cliccare sul tasto o F4.
Se il pagamento associato al cliente è Immediato, si attiverà la schermata per il pagamento immediato, dove sarà possibile stabilire la modalità di pagamento (Contante, Bonifico, Carta di credito...), avendo la possibilità, se necessario di utilizzare diverse modalità di pagamento della cifra finale.
Se invece il cliente ha associata una modalità di pagamento rateale, si attiverà la finestra che automaticamente suddividerà il pagamento nel numero di rate prestabilite.
Completata la procedura si salverà con o F4.
Subito dopo il salvataggio del documento è possibile visualizzare in anteprima di stampa il documento appena emesso.