Percorso di Menu: ARCHIVI DI BASE - TIPO DI PAGAMENTI
Il programma prevede già una ampia serie di condizioni rese disponibili per default.
Con ErgoSoft Gestionale potete definire e standardizzare le tipologie di pagamento aggiungendone sempre di nuove e diverse rispetto a quanto fornitovi già con il programma.
Potete effettuare le aggiunte o le modifiche da questo percorso di Menu (oppure tramite F8 se vi trovate in altre tabelle di ErgoSoft Gestionale) un nuovo record fino adesso mancante o modificarne uno esistente.
In questa schermata è possibile attivare alcune opzioni:
• | Unità di tempo: può essere GIORNI O MESI, nel caso di giorni vengono sommati i giorni selezionati nella scadenza es. dal 10 gennaio scadenza 30 giorni si va a 9 febbraio (perchè gennaio è di 31 giorni) ; con l'opzione mese, invece, se viene sommato 1 Mese si va al 10 Febbraio. |
• | Attivare la modilità di pagamento tramite Ricevuta Bancaria (RI.BA.); |
• | Considerare tutte le scadenze a fine mese, se viene selezionata sommando i giorni (o mesi) dalla data di partenza, la scadenza viene portata sempre a fine mese corrente. |
se viene selezionata questa seconda opzione sarà possibile scegliere un'altra opzione:
Paga il gg del mese successivo: questa opzione permette di selezionare in quale giorno effettivo del mese successivo alla scadenza deve essere effettuato il pagamento.
Importante: Alla fine delle scelte effettuate confermate con Salva o da tastiera F4.
Potete richiamare, se vi trovate in altre tabelle di ErgoSoft Gestionale, l'elenco delle Condizioni di pagamento con il tasto F5.