PERCORSO DI MENU': FIDELITY CARD - GESTIONE PROMOZIONI FIDELITY.

 

 

 

Per accedere alla Gestione Promozioni Fidelity premere il seguente pulsante:FidelityTastoGestionePromozioni.

 

 

FidelityPromozioni

 

In questa schermata è possibile anagrafare le promozioni della Fidelity Card. Prima di tutto bisogna inserire il Codice della promozione successivamente la sua Descrizione e poi il periodi di validità.

 

Dopo aver Dato un nome e una Data di validità, bisogna decidere che tipo di promozione attuare scegliendo tra:

1.Promozione a punti;
2.Sconto su tutti gli articoli;
3.Sconti su alcuni articoli selezionati.

 

 

PROMOZIONE A PUNTI:

 

 

FidelityPromozioniAPunti

 

 

Questo tipo di promozione consiste nell'assegnare un certo numero di punti al cliente fidelizzato ogni qual volta spende una certa somma di denaro.

In questo riquadro impostiamo i dati della promozione, quanti punti assegnare per un certo tot di spesa. E' possibile inoltre indicare se la promozione che stiamo anagrafando prevede dei bonus e in

quale periodo (deve essere compreso nel periodo di validità della promozione). Dopo aver indicato la data di validità del Bonus, indicare anche i punti da assegnare in più in tale periodo. Premere aggiungi per aggiungere gli eventuali Bonus.

 

Alla fine per confermare le scelte effettuate, premere F4 da tastiera oppure il pulsante Salva.

 

 

SCONTO SU TUTTI GLI ARTICOLI.

 

FidelityPromozioniScontoTutti

 

In questo caso abbiamo anagrafato una Promozione Sconto su tutti gli Articoli. Questo tipo di promozione permette di applicare a TUTTI gli articoli un tipo di sconto:

Sostitutivo, questo tipo di sconto sostitiusce quelllo già anagrafato nella Scheda Articolo e nella Scheda Cliente.
Aggiuntivo, questo tipo di sconto, viene aggiunto agli eventuali sconti già presenti nella Scheda Articolo e nella Scheda Cliente.

 

Questo tipo di promozione puù essere applicata solo ai clienti Fidelizzati. E' necessario scegliere dall'Anagrafica Cliente con i nuovi filtri apportati, quando CONSIDERARE "Fidelizzato" un cliente.

 

Alla fine per confermare le scelte effettuate, premere F4 da tastiera oppure il pulsante Salva.

 

 

SCONTO SU ALCUNI ARTICOLI.

 

 

FidelityPromozioniAlcuni

 

 

Per poter anagrafare una Promozione che prevede uno Sconto su Alcuni Articoli bisogna compilare la schermata con (Codice della Promozione, Data di validità, Tipo di promozione, in questo caso sconto su alcuni articoli.).

Questo tipo di promozione viene "agganciata" alla gestione dei saldi. Prima di definire una promozione di questo tipo è necessario creare una Causale Saldo per utenti fidelity.

Alla fine per confermare le scelte effettuate, premere F4 da tastiera oppure il pulsante Salva.

 

 

CONSEGNA PREMI

 

Per accedere premere 660

 

 

661.

 

 

Questa è la schermata per assegnare i premi delle promozioni. La gestione risulta molto semplice, prima di tutto bisogna inserire il codice della promozione della quale stiamo assegnando i premi. Dopo aver inserito il codice, in basso apparirà il periodo di validità automaticamente. Selezionare successivamente il cliente al quale stiamo assegnando il premio e in basso vedremo il totale acquistato sarebbe a dire i soldi che ha speso e i premi che in base alla sua situazione punti, può ritirare.

 

Nella parte centrale sarà possibile visualizzare la SITUAZIONE PUNTI CLIENTE, che comprende: Punti Totali, Punti Utilizzati per ritirare i premi, Punti Disponibili.

 

Dopo aver indicato la promozione e il cliente bisogna selezionare dalla lista quale premio assegnare.

 

Siccome un premio può essere assegnato CON o SENZA Contributo, è necessario specificarlo in basso.

 

Assegniamo due premi per fare un esempio uno SENZA Contributo l'altro CON il Contributo.

 

 

PREMIO SENZA CONTRIBUTO

 

 

662

 

 

 

Dopo aver selezionato un premio premere il pulsante ASSEGNA PREMIO (SENZA CONTRIBUTO).

 

 

 

663

 

 

 

Per confermare premere SI

 

 

 

664

 

 

 

 

In questo riquadro viene generato un movimento di magazzino (Regalo) con Data e il numero. Selezionare inoltre da quale magazzino il premio verrà scaricato. Nel resto della schermata verranno visualizzati i dati dell'articolo ed eventuali note.

 

 

Per confermare le preferenze premere SALVA o F4 da tastiera.

 

 

 

PREMIO CON CONTRIBUTO

 

 

665

 

 

A dimostrazione che il premio di prima è stato assegnato, ci sono stati dei cambiamenti in questa finestra, prima di tutto la SITUAZIONE punti della cliente è cambiata e poi in basso dalla lista dei premi della promozione è stato tolto un premio (Giubbotto pelle uomo) in quanto disponibile come premio in quantità uguale a zero. Nella lista premi infatti quando un premio viene assegnato e la quantità disponibile diventa zero, viene eliminato automaticamente.

 

Proviamo ad assegnare un premio CON CONTRIBUTO...

 

Per assegnare un premio con contributo premere il pulsante ASSEGNA PREMIO SELEZIONATO CON CONTRIBUTO:

 

 

666

 

 

Apparirà la seguente schermata:

 

 

667

 

Premere SI per confermare.

 

668

 

In questo riquadro viene generato un movimento di magazzino (Regalo) con Data e il numero. Selezionare inoltre da quale magazzino il premio verrà scaricato. Nel resto della schermata verranno visualizzati i dati dell'articolo ed eventuali note.

 

 

Per confermare le preferenze premere SALVA o F4 da tastiera.

 

 

ELENCO PREMI

 

Per accedere premere 669

 

 

670

 

 

 

 

In questa schermata è possibile visualizzare tutti i premi, previsti per una promozione, per procedere con la visualizzazzione inserire il codice della promozione.

 

 

671

 

 

In questa schermata sono presenti tutti i premi di una determinata promozione. La visualizzazione dei premi può avvenire tramite due pulsanti:

1.VISUALIZZA TUTTI I PREMI, premendo questo tasto, verranno visualizzati tutti i premi di una promozione;
2.VISUALIZZA SOLO I PREMI DISPONIBILI, premendo questo tasto, verranno visualizzati SOLO i premi disponibili, con quantità disponibile >0.

 

 

Se premiamo il pulsante VISUALIZZA SOLO I PREMI DISPONIBILI ecco come si presenterà la schermata:

 

 

672

 

Visto che prima abbiamo assegnato da questa promozione due premi (con contributo e senza contributo) ne è rimasto uno solo DISPONIBILE. L'utilizzo del tasto VISUALIZZA SOLO I PREMI DISPONIBILI rappresenta un ottimo strumento, per la tempestiva visualizzazione dei premi rimasti DISPONIBILI per una promozione.

 

 

 

ELENCO PREMI CONSEGNATI

 

Per accedere premere 673

 

 

Ecco come si presenta la schermata:

 

 

674

 

 

Per visualizzare i premi consegnati di una determinata promozione, bisogna inserire il Codice della Promozione e il Codice del Cliente:

 

 

675

 

 

Dopo aver inserito il Codice della Promozione e il Codice del Cliente, possiamo visualizzare:

Il Totale acquistato Cliente;
La Situazione punti Cliente;
L'Elenco di tutti i premi Consegnati al Cliente.

 

 

Nel caso in cui, si voglia eliminare un premio assegnato al cliente, premere il pulsante CANCELLA IL PREMIO SELEZIONATO CONSEGNATO AL CLIENTE.

 

 

SITUAZIONE ACQUISTATO CLIENTE

 

 

Per accedere premere 676

 

 

 

677

 

 

 

In questa pagina dopo aver inserito il Codice della Promozione e il Codice del Cliente, possiamo visualizzare:

 

 

 

678

 

 

1.Totale Acquistato;
2.Elenco di tutti i movimenti di acquisto fatti dal cliente;
3.La situazione Punti del Cliente.

 

L'acquistato con valore negativo, equivale ad un Reso Cliente.

 

E infine, per poter visualizzare un movimento tra quelli presenti nell'elenco dei movimenti dove è coinvolto il cliente, premere il pulsante VISUALIZZA MOVIMENTO.