Condizioni Generali di vendita
LICENZA PER IL PRODOTTO SOFTWARE
Il PRODOTTO è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il PRODOTTO viene concesso in licenza, non viene venduto.
1. CONCESSIONE DI LICENZA. Il presente Contratto concede all'utente i seguenti diritti:
• Software applicativo. L'utente può installare, utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire una copia del PRODOTTO, o una qualsiasi versione precedente per il medesimo sistema operativo, in un unico computer, o altro dispositivo elettronico digitale che lo supporti. L'utente principale del computer nel quale è ESEGUITO il PRODOTTO può effettuare una copia ai solo fini di backup per meglio garantire la durabilità del supporto originale dov'è stato fornito il PRODOTTO.
• L'utente può memorizzare o installare una copia del PRODOTTO su un solo computer. L'utente è tenuto ad acquistare e dedicare una licenza per ciascun singolo COMPUTER nel quale il PRODOTTO viene ESEGUITO o in alternativa acquistare e dedicare su computer diversi, localizzati però nel medesimo locale, postazioni aggiuntive delle versioni del PRODOTTO corrispondente. Una stessa licenza per il PRODOTTO non può essere condivisa o usata in concomitanza in COMPUTER diversi.
• Riserva di diritti. ERGOSOFT si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.
2. ALTRI DIRITTI E RESTRIZIONI
• Software etichettato "DIMOSTRATIVO" Qualora il PRODOTTO rechi l'etichetta "DIMOSTRATIVO", l'utilizzo del PRODOTTO, nonostante quanto stabilito in altri articoli del presente Contratto, sarà limitato esclusivamente all'uso ai fini di dimostrazione, prova o valutazione e l'utente non sarà autorizzato a farne uso per motivi di lavoro o personali o rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il PRODOTTO.
• Restrizioni sulla decodificazione, decompilazione e disassemblaggio. L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il PRODOTTO.
• Separazione di Componenti. Il PRODOTTO è concesso in licenza quale prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l'utilizzo in più di un COMPUTER.
• Marchi. Il presente Contratto non concede all'utente alcun diritto in relazione a eventuali marchi o marchi registrati ERGOSOFT s.r.l.
• Locazione. L'utente non può concedere in locazione, in leasing o in prestito il PRODOTTO.
• Servizio di Assistenza. ERGOSOFT può fornire all'utente un Servizio di Assistenza relativo al PRODOTTO solo ed esclusivamente se l'utente finale abbia attivato un contratto di assistenza. Qualsiasi cambiamento software supplementare fornito all'utente nell'ambito del Servizio di Assistenza sarà considerato come facente parte del PRODOTTO e soggetto ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Per quanto riguarda le informazioni tecniche fornite dall'utente alla ERGOSOFT nell'ambito del Servizio di Assistenza, ERGOSOFT si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto. L'utilizzo da parte di ERGOSOFT di tali informazioni avverrà in modo tale da non consentire l'individuazione della persona dell'utente.
• Trasferimento del software. Il licenziatario iniziale del PRODOTTO può trasferire definitivamente e direttamente a propria discrezione il presente Contratto e il PRODOTTO ad altro utente finale. In questo caso sarà tenuto a fornire copia dell'atto di trasferimento alla ERGOSOFT e a disinstallare la copia del prodotto in uso sui propri computer. Un incaricato dell'ERGOSOFT verificherà l'avvenuta disinstallazione del PRODOTTO.
Qualsiasi trasferimento deve comprendere tutto il PRODOTTO (compresi tutti i componenti, i supporti di memorizzazione e il materiale stampato e qualsiasi aggiornamento, nonché il presente Contratto). L'utente finale al quale viene trasferito il PRODOTTO deve acconsentire ad attenersi ai termini e alle condizioni del presente Contratto, incluso l'obbligo di non trasferire ulteriormente il presente Contratto e il PRODOTTO.
• Risoluzione. ERGOSOFT può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del PRODOTTO e tutte le sue parti componenti.
3. AGGIORNAMENTI. Se il PRODOTTO riporta l'etichetta di aggiornamento ("Upgrade"), l'utente, per poter utilizzare il PRODOTTO, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato da ERGOSOFT come idoneo a essere integrato da un aggiornamento. Un PRODOTTO etichettato come aggiornamento sostituisce e/o integra (e può disattivare) il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. Se il PRODOTTO è un aggiornamento di un componente di un pacchetto di programmi software concessi in licenza all'utente come prodotto singolo, il PRODOTTO può essere utilizzato e trasferito solo come parte del pacchetto considerato prodotto singolo e da questo non può venire separato per essere utilizzato in più COMPUTER.
4. COPYRIGHT. I diritti e i copyright relativi al PRODOTTO (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo e "applet" integrati al PRODOTTO), il materiale stampato accluso e qualsiasi copia del PRODOTTO sono di proprietà di ERGOSOFT. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo del PRODOTTO sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti. Se il PRODOTTO contiene documentazione fornita esclusivamente in forma elettronica, l'utente è autorizzato a stampare copia della suddetta documentazione elettronica. L'utente non può copiare il materiale stampato accluso al PRODOTTO.
5. SOFTWARE A SUPPORTO MULTIPLO. L'utente potrà ricevere il PRODOTTO su più di un supporto. Indipendentemente dal tipo o dal formato del supporto ricevuto, l'utente è autorizzato a usare soltanto il supporto idoneo per il proprio singolo COMPUTER. L'utente non può ESEGUIRE l'altro supporto di memorizzazione in un altro COMPUTER e non può prestare, concedere in locazione, in leasing o altrimenti trasferire l'altro supporto di memorizzazione ad altro utente, se non come parte di un trasferimento definitivo (come sopra stabilito) del PRODOTTO.
6. COPIA DI BACKUP. Dopo avere installato una copia del PRODOTTO in conformità con i termini del presente Contratto, l'utente può conservare il supporto originale su cui il PRODOTTO gli è stato fornito da ERGOSOFT esclusivamente a fini di backup o di archivio. Se per utilizzare il PRODOTTO è necessario il supporto originale, è possibile eseguire una sola copia del PRODOTTO esclusivamente a fini di backup o di archivio. Salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, non è possibile eseguire copie del PRODOTTO o del materiale stampato accluso per altri scopi.
7. RESTRIZIONI ALL'ESPORTAZIONE.
Prodotto non esportabile. L'utente si impegna a non esportare o riesportare direttamente o indirettamente il PRODOTTO, o parte di esso, in alcun paese.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ErgoSoft s.r.l.
Via Toscanini, 11
95033 Biancavilla (CT)
Tel. 095688506
www.ergosoft.it
staff@ergosoft.it