Navigation:  Gestione Magazzino > Carico Merce >

Carico Acquisti da Ordini a Fornitori

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Percorso di Menu: GESTIONE MAGAZZINO - CARICO DA ACQUISTI

 

clip0218

 

Con Carico da Acquisti  ErgoSoft Gestionale consente di caricare in magazzino la merce acquistata proveniente da un Ordine fatto al Fornitore.

Dalla schermata di Movimenti di Carico (appare dopo aver selezonato ACQUISTI->Tasto_Diretto) occorre selezionare il pulsante Carica da Ordini (F10).Tasto_DaOrdini

Prima però bisogna scegliere il Fornitore.

 

Testata_CaricoAcquisti

 

Il carico della merce potete associarlo al documento di carico specifico (Fattura o DDT del vs Fornitore) o effettuare il carico senza alcun collegamento con i documenti ricevuti.

Suggeriamo di collegare SEMPRE il carico merce con i documenti del Fornitore per i diversi vantaggi che una scelta del genere può determinare: corretto calcolo della situazione IVA, richiamo immediato dei dati documentali del vostro Fornitore, possibilità di archiviare elettronicamente il documento cartaceo del Fornitore ed averlo sempre disponibile (per consultarlo o stamparlo).

 

Dopo aver premuto carica da ordini apparirà la seguente schermata:

 

DaOrdiniAFornitore

 

Da questa schermata possono essere rivisti i dati relativi ai vostri articoli (Descrizione - Prezzo - Q.tà - Imponibile).

In questa schermata è possibile visualizzare o SOLO gli articoli dell'ordine che stiamo visualizzando oppure visualizzare TUTTI gli articoli degli ordini attivi. E' possibile richiamare inoltre un ordine tramite i campi della griglia che contiene i dati (Magazzino, Fornitore, Num. Ordine, Articolo, Cat. Merceologica Cat. Tipologica ecc.)

 

Selezionati gli articoli, premendo il pulsante CARICA SELEZIONATI oppure F4 da tastiera.

 

CaricoAcquistiDaOrdini

 

 

 

Confermando con clip0226 (F4) l'Ordine fatto al Fornitore si muterà in un carico merce da acquisto automaticamente.