Percorso di Menu: AREA CLIENTI - ORDINE DIRETTO:
Con Ordine cliente, ErgoSoft Gestionale consente di gestire gli articoli ordinati dai clienti. In questa occasione, gli articoli inseriti nel documento di ordine, non vengono scaricati dal magazzino, ma vengono memorizzati come articoli ordinati.
La schermata di immissione dati è la seguente:
Occorre anzitutto specificare il Cliente richiamando la tabella dei dati con F5 oppure tramite il pulsante dettaglio .
Selezionare il Codice dell'Articolo che si vuole caricare:
• | Se l'articolo è stato anagrafato è possibile richiamarlo con: il pulsante F5, tramite il pulsante dettaglio ![]() ![]() nell'apposita casella ![]() |
• | Se l'articolo non è mai stato anagrafato lo potete inserire immediatamente richiamando la Scheda Articoli con il pulsante F8 o tramite il pulsante ![]() |
Confermando con il tasto INVIO si attiverà la schermata di DETTAGLI ARTICOLO.
da dove si potrà indicare la quantità dell'articolo che si sta scaricando e se necessario modificare il prezzo.
Confermando con il pulsante o con il tasto F4 l'articolo sarà inserito nella griglia del documento di Ordine Cliente.